• Home »
  • News »
  • Huawei inarrestabile, punta a vendere 250 milioni di smartphone nel 2019

Huawei inarrestabile, punta a vendere 250 milioni di smartphone nel 2019

Vi ricordate Go? Il gioco reso famoso per la sfida tra uomo e intelligenza artificiale (AlphaGo)? Se la risposta è no vi informo del fatto che su Netflix c’è anche un documentario a riguardo (e qui c’è il nostro approfondimento). In Cina è uno dei giochi più comuni e praticati, tanto da avere un suo campionato nazionale, la China Go League.

Huawei da due anni a questa parte è sponsor principale dell’evento. In occasione della cerimonia di apertura, avvenuta ieri, il vice di Huawei, Zhu Ping, ha voluto ribadire con forza la direzione in cui la società è diretta, e cioè verso il traguardo dei 250 milioni di smartphone venduti nel 2019.

LEGGI ANCHE: Sappiamo quando uscirà OnePlus 7

Nel 2018 Huawei si era classificata terza dietro a Samung ed Apple in questa speciale classifica, grazie alla spedizione di 206 milioni di dispositivi, tra Huawei e Honor (a soli 6 milioni da Apple e con una crescita annuale del 34%).

Secondo le parole del CEO, Richard Yu, in Cina ogni tre smartphone venduti, uno è Huawei (o Honor). L’obiettivo nei prossimi anni è quello di ampliare la propria fetta di mercato, passando dal 33% al 50%. Staremo a vedere se sarà in grado di puntare seriamente al trono di Samsung, ancora distante, a circa 300 milioni di dispositivi.

Source: MobileWorld – Huawei inarrestabile, punta a vendere 250 milioni di smartphone nel 2019

Share Button