• Home »
  • News »
  • Google Duplex ora può essere utilizzato anche sui non-Pixel, iPhone compresi (sempre solo USA)

Google Duplex ora può essere utilizzato anche sui non-Pixel, iPhone compresi (sempre solo USA)

A circa un mese dall’espansione della disponibilità di Google Duplex su (quasi) tutti gli Stati Uniti d’America, Google ritorna ad aumentarne la disponibilità. Purtroppo non si parla di nuove nazioni incluse nel programma, ma di nuovi smartphone compatibili.

Dando un’occhiata alla pagina di supporto di Duplex, si scopre che ora la funzione è disponibile anche per gran parte degli smartphone Android e per gli iPhone con Google Assistant installato:

I clienti potranno usare questa funzionalità su:

  • Dispositivi Android con versione 5.0 o successiva
  • iPhone con Google Assistant installato

Android Central ha testato Duplex sia su iPhone XS che su Galaxy S10 e ha funzionato in entrambi i casi. Basta domandare ad Assistant di “prenotare un ristorante” (“Hey Google, make me a restaurant reservation“).

Verranno quindi chiesti i dettagli (il ristorante che si vuole l’orario, il numero di persone, ecc.) per poi procedere alla chiamata. In più, vi verrà aggiunta la prenotazione come evento nel calendario.

Utile? Non utile? Probabilmente potremo dare una opinione definitiva solo dopo averlo provato con mano. In Italia. Sempre che arrivi nel nostro territorio.

Source: MobileWorld – Google Duplex ora può essere utilizzato anche sui non-Pixel, iPhone compresi (sempre solo USA)

Share Button