• Home »
  • News »
  • Hearthstone: il 2019 è l’Anno del Drago! Ecco tutte le novità e cosa cambia per i giocatori abituali e non

Hearthstone: il 2019 è l’Anno del Drago! Ecco tutte le novità e cosa cambia per i giocatori abituali e non

Il team di Hearthstone ha annunciato in questi giorni l’inizio dell’Anno del Drago. Ma cosa significa? In soldoni ogni anno Blizzard cerca di bilanciare il più possibile l’esperienza di gioco, accantonando, si fa per dire, le carte più vecchie in modo da evitare strane e fin troppo forti sinergie tra queste carte e quelle relative alle espansioni più recenti.

Scendiamo più nel dettaglio grazie ad un elenco puntato redatto dalla stessa Blizzard che ci va a spiegare le principali novità relative all’Anno del Drago.

  • Ogni nuovo anno di Hearthstone coincide con il rinnovamento del formato Standard: una nuova rotazione dei set di carte che cambia radicalmente il meta, portando a una più ampia esplorazione nella varietà dei mazzi.
  • Con l’arrivo della prima espansione del 2019, passeremo all’Anno del Drago e i seguenti set di carte entreranno a far parte esclusivamente del formato Selvaggio: Viaggio a Un’Goro, Cavalieri del Trono di Ghiaccio e Coboldi & Catacombe.
  • Una volta entrati nell’Anno del Drago, tutti i set esclusivi del formato Selvaggio potranno essere acquistati nel negozio online, così come i contenuti per giocatore singolo.

L’Anno del Drago porterà con sé anche nuove esperienze dedicate al giocatore singolo: ci sarà una storia continua suddivisa in ben 3 diverse espansioni! Ci sono novità anche per quanto riguarda le Vecchie Glorie, ovvero delle carte Base o Classiche che escono dal formato Standard per entrare in quello Selvaggio. A tal proposito vi rimandiamo al post sul blog ufficiale di Hearthstone che descrive il tutto con dovizia di particolari.

Source: MobileWorld – Hearthstone: il 2019 è l’Anno del Drago! Ecco tutte le novità e cosa cambia per i giocatori abituali e non

Share Button