• Home »
  • News »
  • WhatsApp per iOS ha un pesante bug che permette di aggirare il controllo con Face ID e Touch ID (foto)

WhatsApp per iOS ha un pesante bug che permette di aggirare il controllo con Face ID e Touch ID (foto)

WhatsApp per iOS ha recentemente ricevuto un’interessante funzionalità che ne dovrebbe incrementare la sicurezza, che fa affidamento sull’autenticazione mediante Face ID o Touch ID ogni volta si vuole accedere all’app o a determinati intervalli temporali. Ma proprio questa funzionalità nasconde un pesante bug che la rende inutile.

Stiamo parlando della possibilità di aggirarla completamente in determinate condizioni. A meno che nelle impostazioni non sia impostato attivata la verifica di sicurezza immediata, è possibile aggirare i nuovi controlli con la seguente procedura:

  • Selezionare un file, che può essere una semplice immagine, e condividerla mediante il classico strumento di iOS (esempio in galleria).
  • Selezionare WhatsApp ed il contatto con il quale condividere il file.
  • Ci si troverà nell’app WhatsApp pienamente accessibile senza aver passato la verifica con Face ID o Touch ID.

LEGGI ANCHE: ufficializzato lo smartphone pieghevole di Samsung

Al momento dunque sconsigliamo caldamente di far affidamento su questa funzionalità aggiuntiva di sicurezza. Vi aggiorneremo appena emergeranno ulteriori novità sulla vicenda.

https://platform.twitter.com/widgets.js

Source: MobileWorld – WhatsApp per iOS ha un pesante bug che permette di aggirare il controllo con Face ID e Touch ID (foto)

Share Button