• Home »
  • News »
  • Samsung ha venduto oltre 2 miliardi di smartphone Galaxy in meno di 10 anni

Samsung ha venduto oltre 2 miliardi di smartphone Galaxy in meno di 10 anni

Se c’è una famiglia di smartphone che insieme ad iPhone ha fatto la storia della telefonia mobile quella è sicuramente la serie Galaxy di casa Samsung. Sono sicuramente tra gli smartphone più criticati di sempre, ma è anche perché sono tra quelli più venduti di sempre.

Galaxy S9 non se l’è cavata così bene rispetto alle due precedenti iterazioni, ed è ancora presto per capire cosa succederà con i nuovi Samsung Galaxy S10 (anche se il prezzo di S10e potrebbe favorire molto la serie), ma i dati diffusi ieri dalla stessa Samsung non lasciano adito a dubbi.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S10, S10e e S10+, la nostra anteprima da Londra

Nell’arco di meno di 10 anni, a partire dal 2010 per la precisione, Samsung è riuscita a vendere oltre 2 miliardi di smartphone della famiglia Galaxy. 2 miliardi, un numero davvero impressionante, che probabilmente terrà di conto di tutti i Galaxy (compresi Note, S, A, C, J e così via) ma che per questo non è certo meno rilevante.

Un traguardo importante per un’azienda che ha successo non solo nel campo della telefonia mobile, e che con il suo nuovo Galaxy Fold ha intenzione di rivoluzionare il mercato con qualcosa che cambi il concetto stesso di smartphone per come lo conosciamo. A breve arriveranno anche Xiaomi, Huawei e altri competitor (per non parlare di Royole FlexPai che comunque non convince) e non possiamo che essere estremamente curiosi di cosa avranno da proporre in merito.

Source: MobileWorld – Samsung ha venduto oltre 2 miliardi di smartphone Galaxy in meno di 10 anni

Share Button