• Home »
  • News »
  • OnePlus 7 Pro sempre più sfizioso: display QHD+ a 90Hz, USB 3.1, 4.000 mAh con ricarica a 30W e altre amenità

OnePlus 7 Pro sempre più sfizioso: display QHD+ a 90Hz, USB 3.1, 4.000 mAh con ricarica a 30W e altre amenità

Secondo quanto riportato dal solitamente affidabile Ishan Agarwal, OnePlus 7 Pro rappresenterà un bel passo in avanti per l’azienda. Sarà infatti il primo smartphone OnePlus a spingersi oltre il full HD, per di più con un pannello Super AMOLED a 90Hz di refresh, altro primato per la casa cinese, ma non solo.

Sono infatti ben pochi i produttori a superare i canonici 60Hz, ad esclusione di pochi smartphone gaming. Non sono poi molti i titoli ottimizzati per questo refresh e sarà necessario un controller ad-hoc per il display, ma in ogni caso, dal punto di vista dell’esperienza utente, il piacere di un’interfaccia più fluida della maggior parte dei concorrenti non è una cosa indifferente.

Ma non è solo nello schermo che OnePlus 7 Pro farà dei passi avanti. La stessa fonte riporta che finalmente la porta USB sarà una 3.1, e che la batteria arriverà fino a ben 4.000 mAh, per di più con ricarica ultra rapida a 30W.

LEGGI ANCHE: I primi dettagli ufficiali sulla nuova PS5

Dovrebbero inoltre esserci anche due speaker stereo tre fotocamere sul retro (principale, teleobiettivo e grandangolo), per un’esperienza davvero a tutto tondo. Non c’è menzione della fotocamera pop-up frontale, ma quella è ormai data praticamente per scontata, in modo da massimizzare lo spazio a schermo. Ed il lettore di impronte digitali dovrebbe rimanere sempre sotto quest’ultimo, come già apprezzato sul 6T.

Unica vera incognita sembra essere ormai solo il prezzo. Giustificato in qualche modo dal regolare OnePlus 7 che probabilmente non rincarerà molto rispetto all’attuale 6T (anzi, potrebbe quasi rimanere inalterato), OnePlus 7 Pro raggiungerà invece nuove vette, che ci immaginiamo potrebbero avvicinarsi ai 700€; ma sia chiaro che questa rimane solo una nostra ipotesi.

Lasciando da parte il display e la fotocamera, che già sapevamo essere diverse tra i due modelli, non sono però chiare le eventuali altre differenze tecniche tra OP7 e OP7 Pro, in particolare in merito a batteria, speaker e USB-C.

In ogni caso la carne al fuoco sembra essere molta, anche perché, a fianco di questi due modelli, dovrebbe esserci anche una non ancora ben delineata variante 5G, che potrebbe “ispirarsi” più a OnePlus 7 (come sembrava in principio) o a OnePlus 7 Pro (come invece sostengono alcune recenti fonti). Appuntamento (forse) al 14 maggio per il lancio ufficiale.

Source: MobileWorld – OnePlus 7 Pro sempre più sfizioso: display QHD+ a 90Hz, USB 3.1, 4.000 mAh con ricarica a 30W e altre amenità

Share Button