• Home »
  • News »
  • Samsung si riprende la vetta di DxOMark con Galaxy S10 5G: primo su tutta la linea

Samsung si riprende la vetta di DxOMark con Galaxy S10 5G: primo su tutta la linea

Galaxy S10 5G è il nuovo cameraphone da battere, almeno secondo DxOMark. Il top di gamma Samsung si riprende infatti la prima posizione del podio, condivisa con Huawei P30 Pro, ma se andiamo a vedere anche il punteggio dei selfie, S10 5G è un passo avanti.

Tra l’altro, come sottolineato da Samsung stessa, si tratta del primo smartphone che raggiunge i 100 punti nella sotto-categoria video, segno che non solo le foto, ma anche i filmati che realizza sono di altissima qualità.

Andando appunto a considerare i sotto-punteggi, vediamo che P30 Pro ha ancora un lieve vantaggio sulle foto: 119 a 117. Nel complesso i due smartphone sono appaiati a 112 punti grazie alla differenza di qualità nei video: 100 a 97 a vantaggio di Samsung, che appiana così la differenza nelle foto.

Vi ricordiamo infatti che, rispetto a Galaxy S10 Plus, S10 5G vanta un comparto fotografico più elaborato, con l’aggiunta di un sensore ToF sia davanti che dietro, che a quanto pare fa sentire la sua presenza. DxOMark evidenzia infatti il piacevole effetto bokeh, con un bello sfocato, sebbene siano possibili degli artefatti attorno al soggetto in primo piano.

Dove S10 5G cede un po’ il passo a P30 Pro, come prevedibile, è però nelle foto zoom, nelle quali viene sottolineata la perdita di dettaglio, specialmente a lunga distanza. I video invece soffrono particolarmente il calo di luminosità ambientale, ed un po’ anche le scene ad alto contrasto. Potete comunque leggere l’intera analisi, divisa in selfie e rear-cam, nei due link alla fonte, riportati più in basso. A seguire vi lasciamo invece la nostra anteprima di S10 5G, in attesa di una futura recensione completa, per la quale però dovrete ancora aspettare.

Source: MobileWorld – Samsung si riprende la vetta di DxOMark con Galaxy S10 5G: primo su tutta la linea

Share Button